Le Nostre Gite di un Giorno

Spazio Libero è Turismo e Cultura, ogni viaggio, ogni gita che proponiamo sono ideati con cura, con l’attenzione all’individuo e con l’impegno di regalarvi momenti di cultura, svago e tranquillità. Organizziamo un tour partendo con voi, con il vostro stesso desiderio di stare bene, scegliamo le destinazioni, i luoghi più interessanti da visitare, le curiosità da raccontare, gli alberghi, le guide, i ristoranti, tutto con l’intento di offrirvi il meglio.

Un albergo diffuso nel cuore di Matera o un albergo con vista panoramica nel centro di Lucca; un ristorante che curi la selezione dei sui cibi e dei suoi vini, che siano caratteristici della propria terra o una bottega tipica per degustare i prodotti locali del territorio. Una guida esperta che conosca i luoghi che abbiamo scelto di visitare con voi, borghi e città che ci consentano anche momenti di shopping e svago. Vi accompagniamo passo passo, con la gioia di essere insieme.

REGGIA DI CASERTA

ALLA CORTE DEI BORBONI “LA REGGIA DI CASERTA E LE SETERIE DEL RE DI SAN LEUCIO”
Reggia di Caserta: visiteremo con la nostra guida gli appartamenti reali, il giardino all’inglese e lo splendido parco (all’interno del parco usufruiremo del bus navetta).

Napoli Sotterranea

NAPOLI SOTTERRANEA – Napoli sopra e sotto
alla scoperta della storia partenopea, custodita nelle sue viscere e nei vicoli animati all’arte e dal culto del presepe
Una giornata a Napoli tra arte e folklore per ammirare i tanti tesori archeologici del sottosuolo.

Narni Medievale

NARNI MEDIEVALE E SOTTERRANEA
La deliziosa città medievale con i suoi vicoli e le sue torri nasconde nel sottosuolo un intrigante percorso tra affreschi, cisterne e le carceri dell’Inquisizione…

I Giardini di Ninfa

I GIARDINI DI NINFA, SERMONETA E L’ABBAZIA DI VALVISCIOLO
Una giornata dedicata alla storia del medioevo nel Lazio meridionale attraverso luoghi, storie, profumi e sapori quasi sconosciuti.

Pompei

POMPEI gli scavi archeologici
Un viaggio indietro nel tempo. Era la mattina del 24 agosto del 79 d.C quando fuoco, pomici, gas e lapilli fuoriuscirono dal Vesuvio.

Da Baia a Cuma

DA BAIA A CUMA…
le residenze imperiali, la città sommersa e l’antro della Sibilla
Una giornata per riscoprire alcuni tra i luoghi più belli della Campania Felix, così come gli antichi chiamavano la regione.