Vivere Roma

Visite Guidate alla Scoperta della città Eterna

Vivere Roma è il programma di attività culturali che, dal 2006, Spazio Libero propone ogni settimana per condurvi con amore e passione a conoscere la nostra città.

Non si tratta di semplici visite guidate ma di raffinati viaggi d’arte, condotti sempre in modo originale, avvincente e professionale dalle nostre bravissime guide autorizzate, archeologi e storici dell’arte e dagli artisti coinvolti.

Vivere Roma non è quindi solo un programma di itinerari guidati per visitare la città, ma un invito a Vivere pienamente la ricchezza artistica di Roma con noi, dai suoi più celebri monumenti, ai luoghi più inaccessibili e ai siti della Roma sotterranea, in un binomio di arte, poesia e letteratura per esperienze indimenticabili.

VIVERE ROMA è:

  • immergersi nella città attraverso i nostri originali ed esclusivi percorsi a due vocivisite guidate teatralizzate e passeggiate letterarie – contraddistinti dall’armoniosa fusione di storia, arte, letterature, poesia e musica;
  • conoscere insieme le AREE ARCHEOLOGICHE E i SOTTERRANEI di ROMA;
  • scoprire la straordinaria ricchezza dei MUSEI della città e delle maggiori collezioni d’arte;
  • approfondire l’arte e l’architettura delle splendide CHIESE di Roma, veri scrigni di arte e fede;
  • essere accolti con inviti esclusivi all’interno dei PALAZZI nobiliari e delle Ville aristocratiche di Roma;
  • ascoltare le storie della città in sempre nuove PASSEGGIATE per immergerci in ogni aspetto culturale;
  • esplorare i quartieri e conoscere la città dal centro alla periferia con particolare attenzione allo sviluppo architettonico e urbanistico del XX secolo;

Le Attività Che Abbiamo Svolto, Consulta Le Visite in Corso (Clicca Qui)